Siti
Navigare Facile

Affittare un Appartamento

Affittare una Casa

Se la vostra intenzione è quella di affittare una casa che non utilizzate, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un personale esperto che sia in grado di valutare in modo approssimativo il canone di affitto relativo all'appartamento.

Esso dipenderà principalmente dallla zona in cui è ubicato l'immobile, le sua dimensioni, lo stato di conservazione dell'immobile e gli eventuali comfort, come per esempio l'ascensore,  il garage e la vicinanza a servizi pubblici e supermercati.

Non appena avete un'idea circa la cifra che potrete richiedere al vostro affittuario, potrete occuparvi della pubblicazione dell'annuncio immobiliare. In particolare avete due diverse soluzioni; potrete decidere di affidarvi ad un'agenzia oppure potrete fare tutto da soli.

Questa decisione è solamente vostra; se avete il tempo e voglia di gestire la situazione, che richiede costanza e cura, suggerirei di svolgere fai da te, se invece preferite delegare, sicuramente avrete meno impegni e potrete in qualsiasi momento aggiornare e tenere monitorata la situazione.

In ogni caso, incontratevi con le persone interessate al vostro appartamento e scegliete in base a coloro che vi convincono di più, che vi sembrano serie ed affidabili sin dalla prima impressione.