Siti
Navigare Facile

Affittare una Stanza

Affittare una o più Camere

Se avete una casa particolarmente ampia e spaziosa, potreste prendere in considerazione l'ipotesi di affittare una o più camere. Sono tantissimi gli studenti che si trasferiscono in un'altra città per frequentare corsi e università, che si trovano costretti ad affittare una stanza, in quanto non possono di certo permettersi di affittare, ne tanto meno comprare una casa.

Sono tanti anche i lavoratori che si trovano fuori città per alcuni mesi per progetti o corsi di aggiornamento, che preferiscono affittare una stanza piuttosto che alloggiare in un hotel, a meno che, ma capita raramente, non siano spese coperte dall'azienda per cui lavora.

A seconda delle dimensioni della camera, essa potrà ospitare una o più  persone, che verseranno ogni mese al proprietario di casa il canone di affitto, precedentemente concordato.

Singola o doppia, l'affitto di una camera può arrivare anche a costare più di ?400 se è ubicata nel centro della città, mentre se ci si allontana un po' i prezzi si abbassano notevolmente.

Quando fate gli incontri con gli ipotetici coinquilini, preferite coloro che si presentano maggiormente interessati, più seri e apparentemente affidabili.